Coronavirus: Luisanna Messeri lancia la campagna #ioadottounproduttoretoscano

In diretta Facebook con le Ricette della Quarantena sostiene agricoltori e allevatori del territorio

Dalle parte di agricoltori e allevatori della Toscana. Luisanna Messeri, la cuoca pop della tv, lancia l’iniziativa #ioadottounproduttoretoscano per sostenere le piccole realtà produttive della regione messe a dura prova dall’emergenza Covid-19. 

La Messeri, regina dei social con le sue Ricette della Quarantena, ha deciso di sostenere produttori e imprenditori del territorio ogni giorno durante le dirette Facebook sulla sua pagina. Non solo ricette e consigli ma anche l’occasione per conoscere le micro aziende toscane e apprezzare l’utilizzo dei loro prodotti alimentari in cucina. Un’iniziativa che punta a sostenere realtà economiche di dimensioni ridotte e regalare loro una visibilità che può fare la differenza in un momento così delicato per il Made in Italy.

La Messeri ha scelto di partire dalla sua terra e invita i suoi followers e tutti coloro che hanno la Toscana nel cuore a sostenere i produttori del territorio. Da qui l’invito ad aderire all’iniziativa sui social per raggiungere il maggior numero di persone, usando gli hashtag: #ioadottounproduttoretoscano#adottaunproduttoretoscano.

 “Il progetto #ioadottounproduttoretoscano si propone di aiutare concretamente tutte quelle attività agricole messe in ginocchio dall’emergenza Coronavirus -spiega Luisanna Messeri-. Sono tanti i piccoli produttori e imprenditori dell’agroalimentare che hanno registrato un consistente calo commerciale e non sanno come vendere i loro ortaggi, le loro conserve, le loro farine, le loro marmellate, i loro salumi. Attraverso le mie dirette Facebook cerco di dare il mio contributo per farli conoscere e promuovere i loro prodotti. Sto pensando al coinvolgimento di altri amici, magari anche fuori regione, per rendere l’azione più incisa nell’ottica di sostenere e supportare la Toscana partendo proprio da chi rappresenta un’eccellenza di questa terra”. La speranza è che il progetto con il tempo si possa estendere ad altre regioni italiane in un’ottica di coinvolgimento dell’intero comparto agroalimentare e di sostegno alle eccellenze alimentari nazionali.

L’iniziativa è già partita sui canali social della Messeri che ogni giorno apre le porte della sua cucina in Mugello ai 50mila followers e al pubblico più ampio di persone che la seguono abitualmente su Rai Uno durante “La Prova del cuoco”. Le Ricette della quarantena in diretta Facebook tutti i giorni stanno avendo un grande successo: basti pensare che hanno avuto due milioni e 700.000 visualizzazioni.  

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Enoteca Pinchiorri: l'asta delle bottiglie ha fruttato più di 3 milioni di euro

  • Lavoro: posto fisso in Comune, concorso a Empoli

  • Crisi Coronavirus, la Cgil: "Hotel Villa La Vedetta chiude, 15 dipendenti a casa"

  • Caso positivo di Covid alla Dino Compagni

  • Sesto Fiorentino: scivola in bagno e batte la testa, muore 12enne

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 16 settembre 2020: le previsioni segno per segno

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FirenzeToday è in caricamento