rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus: positivo infermiere in servizio sulle ambulanze. Scatta la quarantena per 20 volontari

E' uno dei professionisti impegnati in prima linea nel contenimento del Covid-19 a Firenze

C'è anche un infermiere in servizio a Firenze sulle ambulanze del 118 impegnate nel contenimento dell'emergenza Coronavirus, tra i più recenti casi di persone contagiate dal Covid-19.

L'infermiere, un dipendente di mezza età della Ausl Toscana Centro, si trova in isolamento domiciliare. Le sue condizioni sono buone.

Come da procedura, la sua positività ha fatto scattare l'indagine epidemiologica dell'Asl per risalire ai suoi potenziali contatti più recenti. Così, in quarantena, sono finiti in un solo colpo 20 volontari della Misericordia di Badia a Ripoli, oltre ai familiari più stretto dell'infermiere.

“La misura dell'isolamento domiciliare dei confratelli volontari si è resa necessaria per garantire la loro sicurezza - sottolinea il governatore della Misericordia della Badia a Ripoli, Paolo Borghini.

Ad oggi sono oltre una dozzina i professionisti sanitari impegnati nel contenimento del Coronavirus, che risultano contagiati dal Covid-19 nei territori dell'Ausl Toscana Centro, ovvero l'area Firenze-Prato-Pistoia-Empoli.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: positivo infermiere in servizio sulle ambulanze. Scatta la quarantena per 20 volontari

FirenzeToday è in caricamento