rotate-mobile
Cronaca Campi Bisenzio

Coronavirus: la foto in fila al supermercato diventa un simbolo 

Postata dal blogger pratese Jonathan Targetti

Uno scatto che è diventato virale e potrebbe diventare l'icona della pandemia nel dopoguerra. Tutti in coda ieri mattina davanti al supermercato Esselunga di Via Fiorentina a Prato. Distanziati, geometrici. Ed è proprio l'ordine e la regolarità ad aver colpito l'occhio di molti che hanno cominciato a far rimbalzare la fotografia sulle chat di WhatsApp e dei social network. 

Tra questi anche il blogger pratese di 34 anni Jonathan Targetti. "Sembra quasi una performance, come se un regista avesse fatto mettere ogni individuo in un punto preciso" ha spiegato Targetti al Corriere della Sera. "Non appena mi sono svegliato, ho visto quell’immagine circolare su vari gruppi WhatsApp di Prato, ma non sono riuscito a risalire all’autore dello scatto. La scena è stata immortalata di mattina presto dal primo piano del negozio (dove si trovano una palestra e un bar), che al momento è chiuso al pubblico. L’autore dello scatto è quindi probabilmente un dipendente".

Gli appassionati di arte fanno già notare una somiglianza con "Golconda", opera dello scorso secolo del surrealista Renè Magritte. 

90509432_2840839586010195_7615038120307720192_n-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: la foto in fila al supermercato diventa un simbolo 

FirenzeToday è in caricamento