rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, folla al mercato delle Cascine. Possibile la chiusura di parchi e giardini / FOTO

Situazione sull'orlo del rosso, già da oggi Scandicci chiude gli spazi verdi

Folla, questa mattina, al mercato settimanale delle Cascine del martedì, che si è tenuto regolarmente come consente la zona arancione.

Tante le persone che, complice la bella giornata, hanno girato tra i banchi dei venditori, alimentari e non, per gli acquisti più vari. E' andata abbastanza bene per i venditori di panini, che ne hanno potuti vendere molti, con tante persone in sosta sugli argini del fiume a mangiare un boccone e prendere un po' di sole.

Tra i banchi la grandissima parte delle persone indossavano la mascherina.

Nel frattempo però, visto il crescere dei casi e la Toscana che si trova sull'orlo della zona rossa, anche Dario Nardella starebbe pensando alla chiusura di parchi e giardini.

Ne parlerà oggi, tra le altre cose, con il presidente della Toscana Eugenio Giani. Proprio da oggi, martedì 23, la chiusura degli spazi verdi è stata decisa dal sindaco di Scandicci Sandro Fallani.

"Visti i dati epidemiologici della settimana dal 15 al 22 marzo forniti da Asl Toscana Centro e Società della salute da martedì 23 marzo 2021 come Amministrazione di Scandicci chiudiamo tutti i parchi e giardini al pubblico", ha scritto su Facebook Fallani.

"Lo scopo - prosegue il primo cittadino di Scandicci -, è la delimitazione delle aree pubbliche preventivamente per salvaguardare la salute di tutti. In fase di valutazione da parte del Coc, il Centro Operativo Comunale il mercato del sabato. In questi giorni abbiamo fatto i sopralluoghi in alcuni punti della città per creare gli Hub per somministrare i vaccini, Scandicci è pronta. Come Sindaco ho piena fiducia nei cittadini e confido nell’impegno di tutta la comunità, vi raccomando il rispetto delle regole: indossiamo le mascherine, manteniamo il distanziamento ed evitiamo gli assembramenti. Facciamo lo sforzo tutti insieme e tuteliamoci in nome dei tre pilastri della società: la salute, la scuola e il lavoro". Da vedere se nelle prossime ore il sindaco di Firenze lo seguirà.

FOTO - Folla al mercato delle Cascine

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, folla al mercato delle Cascine. Possibile la chiusura di parchi e giardini / FOTO

FirenzeToday è in caricamento