rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus e fase 2: ripartono Lotto e Superenalotto

Le giocate SuperEnalotto e SiVinceTutto effettuate durante il periodo di stop saranno valide, a rimborso quelle di Lotto, 10eLotto serale ed Eurojackpot. Il calendario aggiornato

Dopo un mese e mezzo di chiusura forzata a causa dell'epidemia Coronavirus, da oggi, lunedì 4 maggio, ripartono Lotto, SuperEnalotto, SiVinceTutto ed Eurojackpot in ricevitoria.

Le ultime estrazioni prima dello stop ai concorsi imposti dall'emergenza Covid-19 - riporta l'Agimeg - risalgono allo scorso sabato 21 marzo. Il Lotto riprenderà dal concorso n. 36 dell'anno, in programma domani, martedì 5 maggio 2020.

Le giocate precedentemente effettuate al Lotto o al 10eLotto serale (anche in abbonamento) andranno a rimborso, in quanto sulla schedina non è riportato il numero progressivo del concorso, ma solo la data.

Al contrario, le giocate SuperEnalotto e SiVinceTutto, eventualmente effettuate durante il periodo in cui non erano attive le estrazioni, saranno valide e parteciperanno all'estrazione di riferimento in base al numero di concorso riportato sulla ricevuta di gioco.

Considerando che il Superenalotto si è fermato al concorso n. 35 dell'anno, domani 5 maggio avrà luogo il concorso numero 36, mentre il SiVinceTutto riprenderà con il concorso n. 213 di mercoledì 6 maggio (l'ultimo fu il n. 212 di mercoledì 18 marzo).

Diverso invece il discorso per l'Eurojackpot, sospeso in Italia, ma che invece è proseguito negli altri Paesi d'Europa. Ne consegue che tutte le giocate effettuate per i concorsi n. 13, 14, 15, 16 e 17, ovvero quelle comprese tra il 27 marzo e il 24 aprile, sono da considerarsi annullate e, pertanto, non hanno potuto partecipare all'estrazione di riferimento.

Per le stesse, a partire dal 27 aprile, il concessionario procederà all'integrale rimborso dell'importo giocato, con modalità distinte a seconda del canale in cui è stata effettuata la giocata: per le giocate effettuate in ricevitoria, basterà consegnare la ricevuta di gioco, integra ed originale, in qualsiasi punto vendita Sisal, mentre per le giocate effettuate online il rimborso verrà accreditato direttamente sul conto di gioco. Per l'Eurojackpot si riprenderà a giocare già da oggi in vista del concorso n. 19 di venerdì 8 maggio.

Già dallo scorso lunedì 27 aprile è possibile giocare nuovamente a VinciCasa, 10eLotto, Win for Life e Million Day, anche presso le Ricevitorie, con i consueti appuntamenti giornalieri.

Questo il calendario delle ripartenze e degli appuntamenti di questa settimana (con Lotto, SuperEnalotto ed Eurojackpot):

Lunedì 4 maggio: VinciCasa, Win for Life, Million Day, 10eLotto

Martedì 5 maggio: VinciCasa, Win for Life, Million Day, 10eLotto, Lotto, Simbolotto, 10eLotto serale, Superenalotto

Mercoledì 6 maggio: VinciCasa, Win for Life, Million Day, 10eLotto, SiVinceTutto

Giovedì 7 maggio: VinciCasa, Win for Life, Million Day, 10eLotto, Lotto, Simbolotto, 10eLotto serale, Superenalotto

Venerdì 8 maggio: VinciCasa, Win for Life, Million Day, 10eLotto, Eurojackpot

Sabato 9 maggio: VinciCasa, Win for Life, Million Day, 10eLotto, Lotto, Simbolotto, 10eLotto serale, Superenalotto

Domenica 10 maggio: VinciCasa, Win for Life, Million Day, 10eLotto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus e fase 2: ripartono Lotto e Superenalotto

FirenzeToday è in caricamento