rotate-mobile
Cronaca Coverciano / Via del Gignoro

Coronavirus: dipendente Esselunga risultato positivo al Covid-19

L'azienda chiarisce: "Il lavoratore ha un ruolo per cui non sta a contatto con il pubblico"

Un dipendente del supermercato Esselunga del Gignoro è risultato positivo al Covid- 19. A darne notizia, questa mattina, LadyRadio. Da quanto ricostruito dall'emittente radiofonica "il dipendente ha accusato la prima febbre il 9 marzo ed è stato subito messo a casa".  

Il lavoratore, spiega l'azienda, non lavora al contatto con il pubblico e si trova a casa da circa due settimane. L'azienda ha subito avviato una sanificazione straordinaria seguendo le indicazioni fornite dalle autorità. Inoltre alcuni colleghi di reparto sono stati messi in quarantena. 

Nel pomeriggio Ladyradio ha rettificato l'articolo con una precisazione in merito ai colleghi del lavoratore: "A differenza di quanto abbiamo appreso in un primo momento, i suoi colleghi non sono stati messi subito a casa in via precauzionale. Il dipendente con la febbre sembrava stare meglio nei giorni successivi, poi la temperatura è salita di nuovo e alla fine sabato 21 marzo è stato sottoposto a tampone. Il responso del test è arrivato domenica,e solo a quel punto è scattato il provvedimento di quarantena. I lavoratori a contatto con il collega contagiato dunque sono rimasti a casa per il periodo necessario a completare i quattordici giorni dall’ultimo contatto con lui, quindi di fatto solo due giorni, domenica e lunedì. Il supermercato non ha mai chiuso"

La foto simbolo davanti al supermercato
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: dipendente Esselunga risultato positivo al Covid-19

FirenzeToday è in caricamento