menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus: Coop, al via la raccolta fondi per la ricerca sugli anticorpi monoclonali

Crowdfunding della cooperativa per Toscana Life Science: si parte (anche on line) domani 1 dicembre

Un crowdfunding 'popolare', fatto alle casse del supermercato, per sostenere la ricerca italiana di una cura contro il Covid.

E' l'iniziativa lanciata oggi da Coop Alleanza 3.0 che da domani, martedi' 1 dicembre, darà il via a una raccolta fondi in favore della Fondazione "Toscana Life Sciences", impegnata nello studio sugli anticorpi monoclonali.

Facendo la spesa nei punti Coop, i clienti potranno fare una donazione di uno o cinque euro (i soci potranno mettere a disposizione anche i punti) e Coop raddoppierà poi i contributi. L'obiettivo minimo è raggiungere 1,5 milioni di euro. La campagna termina il 6 gennaio.

Covid, l'annuncio di Toscana Life Science: "Anticorpi monoclonali a primavera 2021"

"I nostri punti vendita sono in prima linea in questa pandemia - rivendica Mario Cifiello, presidente di Coop Alleanza 3.0 - la raccolta fondi dovrà essere un'occasione di conoscenza e di speranza. Il benessere della società passa dal concetto di cura per gli altri".

Il Toscana Life Sciences, aggiunge Cifiello, "è un centro di eccellenza internazionale, senza scopo di lucro e ad elevata affidabilità. Ci sentiamo per questo molto vicini e ci fidiamo assolutamente. Crediamo inoltre che vada sostenuta la ricerca italiana".

Unicoop Firenze: "Inizitiativa economica ma anche di consapevolezza"

Daniela Mori, presidente del comitato di sorveglianza di Unicoop Firenze, aggiunge: "Non è un contributo solo economico ma un'iniziativa per dare consapevolezza alle persone. E' un grande crowdfunding e speriamo nella partecipazione di tutti".

Soddisfatto Rino Rappuoli, coordinatore della ricerca sui monoclonali. "I fondi sono sempre necessari- sottolinea- ma la cosa davvero importante è portare a tutti la consapevolezza dell'importanza della ricerca scientifica".

Sarà possibile donare anche sulla piattaforma on line di Eppela o con bonifico bancario sul conto corrente dedicato.

La campagna è promossa da Coop Alleanza 3.0 insieme a Coop Reno, Unicoop Firenze, Unicoop Tirreno, Coop Centro Italia e Coop Unione Amiatina.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Oroscopo Paolo Fox oggi 12 aprile 2021: le previsioni segno per segno

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento