rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Coronavirus, controlli per le mascherine in San Lorenzo: 10 multe  

L’attività degli agenti assunti con il progetto regionale “Insieme per Firenze”. Accertamenti mirati alle attività commerciali e di somministrazione

Hanno invitato le persone al rispetto delle norme anti-contagio Covid e in caso di inosservanza sono passati alle sanzioni. Si tratta degli agenti di polizia municipale assunti con il progetto della Regione Toscana “Insieme per Firenze”. Il progetto è finalizzato al potenziamento dei controlli sulla sicurezza urbana nella zona di San Lorenzo e in questo ultimo periodo gli agenti hanno concentrato l’attenzione sulle attività commerciali e di somministrazione di alimenti e bevande, in particolare sul rispetto delle norme anti-contagio. A settembre sono state elevate dieci sanzioni per il mancato uso delle mascherine e chiuse due attività per 24 ore.

In dettaglio in un’attività di parrucchiere sono stati multati titolare e dipendente (effettuata anche una segnalazione all’Ufficio del lavoro sulla posizione del lavoratore) con chiusura di 24 ore.

Chiusa anche per un’attività commerciale al cui interno sono stati sanzionati un addetto alla vendita e un cliente senza mascherina. Quattro le multe elevate agli operatori di due banchi del mercato all’aperto mentre nella struttura coperta sono stati sanzionati due clienti. 

Nardella: fondamentale mascherina e App Immuni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, controlli per le mascherine in San Lorenzo: 10 multe  

FirenzeToday è in caricamento