Cronaca

Coronavirus, i nuovi positivi tornano sopra quota 1.000

Numero di tamponi leggermente più basso del giorno precedente ma casi in aumento

I nuovi casi trovati positivi al coronavirus in un solo giorno in Toscana tornano, dopo diversi giorni, sopra quota 1.000.

Ad annunciarlo, con un post su Facebook questa mattina, venerdì 4 dicembre, è lo stesso presidente della Regione Eugenio Giani, all'indomani dell'annuncio del ritorno della Toscana in zona arancione a partire da domenica, tra due giorni, quando ripariranno i negozi.

"I nuovi casi positivi registrati nelle ultime 24 ore in Toscana sono 1.071 su 14.074 tamponi molecolari e 4.313 test rapidi effettuati", scrive Giani.

In sostanza, con un numero leggermente inferiore di tamponi (e leggermente superiore di test rapidi), i positivi rispetto a ieri sono aumentati.

Ieri, giovedì 3 dicembre, i nuovi casi positivi registrati nelle ventiquattro ore precedenti in Toscana erano infatti stati 929 (oltre cento in meno) su 14.469 tamponi molecolari e 3.492 test rapidi effettuati.

Quanto agli altri dati, ieri in Toscana si era registrato un calo (-46) dei ricoveri ordinari, ma un aumento di terapite intensive (+1, totale 272), per un totale di 1.739 ricoverati.

Natale e Capodanno: tutte le regole del nuovo Dpcm

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, i nuovi positivi tornano sopra quota 1.000

FirenzeToday è in caricamento