Coronavirus, Giani: "Oggi 1.323 nuovi casi positivi"

Lo comunica con un post su Facebook il presidente di Regione, numero di tamponi però quasi dimezzato

"I nuovi casi positivi registrati nelle ultime 24 ore in Toscana sono 1.323, su 10.551 tamponi molecolari e 1.182 test rapidi effettuati".

A comunicarlo, questa mattina intorno alle 10, con un post su Facebook, è il presidente della Regione Eugenio Giani, anticipando, come più volte fatto negli ultimi giorni, i dati del bollettino ufficiale regionale, che come ogni giorno non dovrebbe uscire prima delle 14.

Un netto calo dei nuovi positivi dunque ('solo' 1.323), segnato però da un quasi dimezzamento dei tamponi effettuati, 10.551. Ieri, ad esempio, in Toscana sono stati trovati 1.929 nuovi positivi, con oltre 17mila tamponi effettuati.

Coronavirus, i numeri di domenica 22 novembre

Per conoscere i dati più significativi, come per esempio la percentuale di nuovi positivi sui tamponi effettuati, l'aumento o meno di ricoverati in terapia intensiva e in posti letti Covid ordinari, il numero di decessi, è necessario aspettare il bollettino ufficiale.

"Grazie dagli infermieri del San Jacopo di Pistoia a chi ogni giorno si impegna a fermare il contagio lavandosi le mani, mantenendo le distanze e usando sempre la mascherina. E grazie - ha aggiunto Giani - postando la foto degli infermieri -, da parte mia a loro, donne e uomini, che con sacrificio salvano ogni giorno vite umane. Anche oggi facciamo la nostra parte. Toscana, avanti coraggio".

Quali possibili nuove regole per Natale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Follia in Appennino: contromano per 40 chilometri sull'autostrada A1

  • In Toscana torna il weekend in zona gialla: cosa si può fare e cosa no

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 16 gennaio 2021: le previsioni segno per segno

  • Toscana in "zona gialla rafforzata": cosa si potrà fare e cosa no

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 13 gennaio 2021: le previsioni segno per segno

  • Scomparso nel Senese la vigilia di Natale, lo ritrovano perché ubriaco si schianta a Firenze contro un semaforo

Torna su
FirenzeToday è in caricamento