rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, oggi 452 nuovi casi: sale la percentuale di positivi

Molto basso il numero di soggetti testati e di tamponi analizzati: tra ieri e oggi, escludendo i tamponi di controllo, passati dal 12 al 21%

"Oggi i nuovi casi sono 452, su 2.150 soggetti testati (21% positivi) e 6.638 tamponi analizzati (di cui il 6,81% positivo). A questi si aggiungono i 765 tamponi antigenici rapidi eseguiti oggi".

Ad anticipare il dato di oggi, lunedì 21 dicembre, è su Facebook il presidente consiglio regionale Antonio Mazzeo (per il bollettino con tutti i dati bisogna attendere come di consueto il primo pomeriggio).

"I comuni toscani senza nuovi casi oggi sono 156 (su 273, ndr)", aggiunge Mazzeo, raccomandando "prudenza e responsabilità".

Balza quindi subito agli occhi come, nonostante il basso numero di test effettuati rispetto ai giorni scorsi (cosa che avviene sempre durante il fine settimana) i nuovi positivi trovati siano invece in linea con i giorni scorsi.

Toscana: obiettivo 70% di vaccinati

Rispetto a ieri, ad esempio, sale, quasi raddoppia, la percentuale dei positivi sul numero di persone testate.

Ieri, domenica, i nuovi casi erano stati 483 su 3.935 soggetti testati (12,3% positivi) e 10.922 tamponi analizzati (di cui il 4,42% positivo).

Escludendo i tamponi di controllo dunque la percentuale dei positivi tra ieri ed oggi è salita dal 12,3% al 21%.

AGGIORNAMENTO - Il bollettino con tutti i dati di oggi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, oggi 452 nuovi casi: sale la percentuale di positivi

FirenzeToday è in caricamento