rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, in Toscana 514 nuovi positivi

I dati anticipati dal presidente della Regione Giani, 11.384 tamponi molecolari e 5.553 test rapidi nelle ultime ventiquattro ore

"I nuovi casi positivi registrati nelle ultime 24 ore in Toscana sono 514, su 11.384 tamponi molecolari e 5.553 test rapidi effettuati".

Ad anticipare i dati, questa mattina, venerdì 18 dicembre, intorno alle 11, su Facebook, è il presidente della Regione Eugenio Giani.

AGGIORNAMENTO - Il bollettino con tutti i dati di oggi

Ieri a livello regionale i nuovi casi erano stati 636, con 11.545 tamponi e 4.188 test rapidi. Sempre ieri risultavano essere 1.261 i ricoverati nei reparti Covid (42 in meno rispetto al giorno precedente), di cui 199 in terapia intensiva (3 in meno).

Per la serata di oggi, intanto, si attende l'ufficialità del passaggio della Toscana in zona gialla, che dovrebbe essere sancito dopo la riunione della cabina di regia sul coronavirus.

Allo stesso tempo il governo dovrebbe fissare in maniera definitiva le restrizioni attese per le vacanze natalizie.

Con ogni probabilità la Toscana sarà gialla da domenica 20 a mercoledì 23 compresi, mentre dal 24 dicembre al 3 gennaio compresi tutta Italia, dunque anche la nostra regione, sarà probabilmente zona rossa nei festivi e prefestivi e arancione negli altri giorni (l'ufficialità, ripetiamo, ancora non c'è, arriverà probabilmente nella serata di oggi, venerdì).

Quanto a Firenze, la novità di questo fine settimana è l'introduzione di sensi unici pedonali nelle principali vie del centro storico e dello shopping, con lo scopo di evitare gli assembramenti visti lo scorso fine settimana e agevolare la 'fluidificazione' delle persone (qui i dettagli del provvedimento).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, in Toscana 514 nuovi positivi

FirenzeToday è in caricamento