rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus: in Toscana 424 nuovi casi positivi

Oltre 9.200 i tamponi molecolari effettuati, arrivate la prima fornitura 'simbolica' di vaccini Moderna

"I nuovi casi positivi registrati in Toscana sono 424 su 9.247 tamponi molecolari e 3.772 test rapidi". E' il dato di oggi, giovedì 14 gennaio, anticipato dal presidente della Regione Eugenio Giani su Facebook. Ieri i nuoi casi erano stati 507 e il giorno precedente 303 (il bollettino regionale con tutti i dati uscirà come ogni giorno intorno alle 14).

Nel frattempo anche in Toscana prosegue la campagna di vaccinazioni. A questa mattina alle 11, come risulta sul portale della Regione che aggiorna i dati in tempo reale, risultavano vaccinati 57mila590 toscani, di cui il 17% somministrati agli anziani ospiti delle Rsa (che in gran parte hanno a questo punto già ricevuto la prima dose).

Nel frattempo è arrivato in Italia il primo carico 'simbolico' di vaccini dell'azienda americana Moderna (fin qui quelli somministrati sono di Pfizer). Simbolico nel senso di un numero molto limitato di fiale, come fu per il primo carico di Pfizer prima della campagna vaccinale vera e propria. Alla toscana sono state destinate 5mila300 dosi. La prossima settimana iniziano i 'richiami' per i primi vaccinati con Pfizer, la cui seconda dose è prevista 21 giorni dopo la prima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: in Toscana 424 nuovi casi positivi

FirenzeToday è in caricamento