rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, in Toscana meno di 100 casi in un giorno: "Tasso di positività mai così basso da 10 mesi"

I test effettuati nelle ultime ventiquattro ore sono stati quasi 15mila

Prosegue la diminuzione della curva dei contagi da coronavirus. Nelle ultime ventiquattro ore in Toscana si sono registrati meno di cento casi, solo 90 per la precisione.

"I nuovi casi registrati in Toscana sono 90 su 14.757 test di cui 7.020 tamponi molecolari e 7.737 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 0,61% (1,8% sulle prime diagnosi)", scrive infatti questa mattina su Facebook il presidente della Regione Eugenio Giani, anticipando il bollettino quotidiano.

In calo anche il tasso di positività. "Un tasso dei nuovi positivi così basso non si registrava da 10 mesi - aggiunge infatti Giani -. L’incidenza media regionale è 29 casi (settimanali, ndr) ogni 100mila abitanti, continuiamo così".

Covid, un'altra coppia fiorentina bloccata in Asia

Numeri da zona bianca (che scatta dopo tre settimane consecutive con meno di 50 casi settimanali ogni centomila abitanti), che dovrebbe scattare, salvo sorprese, da lunedì 21 giugno.

Sul fronte vaccini, a stamani le dosi somministrate in Toscana sono oltre 2 milioni e 346mila. Oggi sul portale della Regione via alle prenotazioni per i nati nel 1994 e 1995. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, in Toscana meno di 100 casi in un giorno: "Tasso di positività mai così basso da 10 mesi"

FirenzeToday è in caricamento