rotate-mobile
Cronaca Novoli / Viale Alessandro Guidoni

Troppa coda a Campi, va a fare la spesa a Firenze: maxi-multa

Sanzionati anche un jogger che correva troppo lontano da casa, una rignanese diretta in una macelleria a Campo di Marte, un cinese a giro senza motivo e senza patente

Troppe persone in coda nei supermercati di Campi Bisenzio, il suo comune di residenza. E quindi è venuto a Firenze con l’intenzione di fare la spesa, violando così le disposizioni del decreto governativo.

È solo uno degli ultimi multati dalla polizia municipale di Firenze nell’ambito dei controlli sul rispetto delle disposizioni relative alle misura di contenimento del Covid-1.

L'uomo, un cittadino cinese accompagnato da una donna marocchina, è stato fermato sul viale Guidoni, stava andando in un supermarket di Novoli.

Per quanto riguarda gli ultimi accertamenti della municipale, in via Campo d’Arrigo un veicolo non si è fermato all’alt di una pattuglia impegnata in un posto di controllo.

Raggiunto in una via laterale a viale Malta, il fuggitivo (un giovane cittadino cinese proprietario del mezzo ma senza patente) ha dichiarato agli agenti che stava facendo un giro senza nessuna necessità.

Alla sanzione prevista si sono quindi aggiunte anche le multe per guida senza patente (5.110 euro) e per non essersi fermato all’alt (cifra decisa dal prefetto fino a 345 euro).

Una pattuglia della municipale ha poi fermato sui viali una donna originaria del Marocco e residente a Rignano: agli agenti l'automobilista ha spiegato che stava andando a Campo di Marte, alla macelleria marocchina.

Multa anche a un uomo fermato dagli agenti in via dell’Argingrosso. L’uomo stava facendo jogging a una distanza eccessiva dalla sua abitazione che si trova in via Canova.

Dopo l’ultimo decreto, i controlli prevedono l’applicazione di sanzioni amministrative per gli spostamenti sia a piedi (fino a un massimo di 3.000 euro) che con veicoli (fino a un massimo di 4.000 euro) all’interno e fuori del territorio comunale senza giustificati motivi. In caso di falsa attestazioni, si continua invece ad applicare il codice penale e quindi scatta la denuncia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppa coda a Campi, va a fare la spesa a Firenze: maxi-multa

FirenzeToday è in caricamento