rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus: netto calo dei nuovi casi, l'incidenza è da zona bianca

Seppur con pochi tamponi e con un leggero rialzo del tasso di positività, nelle ultime ventiquattro ore in Toscana solo 147 nuovi casi

"I nuovi casi registrati in Toscana sono 147 su 6.775 test di cui 5.373 tamponi molecolari e 1.402 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 2,17% (5,7% sulle prime diagnosi). I vaccini attualmente somministrati sono 2.108.862".

Lo scrive questa mattina su Facebook il presidente della Regione Eugenio Giani, anticipando i dati completi del bollettino quotidiano, che uscirà come ogni giorno intorno all'ora di pranzo.

Solo 147 nuovi casi nelle ultime ventiquattro ore dunque, un numero che non si vedeva da molti mesi e che certifica il costante calo della curva pandemica, seppur ieri il numero dei test processati è stato basso, come succede sempre durante il fine settimana.

Riaprono ristoranti al chiuso, sì al caffè al bancone del bar

Il tasso di positività è dunque leggermente aumentato rispetto a ieri, quando si erano registrati 263 nuovi casi su 16.543 test e il tasso di positività era stato rispettivamente al 1,59% e 4,2% sulle prime diagnosi.

"L’incidenza media è scesa sotto i 50 casi ogni 100mila abitanti", aggiunge il presidente Giani. Una dato che, se confermato per tre settimane, farà con ogni probabilità entrare la Toscana in zona bianca a partire da lunedì 21 giugno. "Continuiamo - chiede ad ogni modo il presidente della Regione -, a mantenere la prudenza". (Foto da Facebook)

AGGIORNAMENTO ORE 13:22 Il bollettino completo di oggi lunedì 31 maggio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: netto calo dei nuovi casi, l'incidenza è da zona bianca

FirenzeToday è in caricamento