rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, in Toscana 936 casi: risale il tasso di positività

Intanto la regione spera di poter tornare gialla a partire da lunedì 26 aprile

"I nuovi casi registrati in Toscana sono 936 su 25.175 test di cui 14.596 tamponi molecolari e 10.579 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 3.72%, 11.5% sulle prime diagnosi (escludendo cioè i tamponi di controllo)". Sono i numeri di oggi, mercoledì 21 aprile, anticipati su Facebook dal presidente della Regione Eugenio Giani.

Numeri in aumento rispetto ai ieri, non solo per il numero dei casi totali riscontrati ma anche sul tasso di positività. Ieri si erano infatti registrati in Toscana 644 nuovi contagi da coronaviurs su 23.031 test, con tasso dei nuovi positivi al 2.80% e 9.3% sulle prime diagnosi.

Sarà importante vedere, dal bollettino del primo pomeriggio, l'andamento dei ricoveri ordinari e in terapia intensiva. La Toscana ha al momento numeri che le permettono di sperare nella zona gialla a partire da lunedì 26 aprile, zona gialla che consentirebbe una serie di riaperture, a partire dai ristoranti all'aperto. La cabina di regia del governo, con relative decisioni sui colori, si riunirà venerdì.

Coronavirus: il bollettino completo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, in Toscana 936 casi: risale il tasso di positività

FirenzeToday è in caricamento