rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, in Toscana 57 nuovi casi: "Tasso di positività mai così basso da agosto 2020"

L'anticipazione di Giani sul bollettino di oggi, in attesa della zona bianca

"I nuovi casi registrati in Toscana sono 57 su 14.856 test, di cui 6.572 tamponi molecolari e 8.284 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 0,38% (1,1% sulle prime diagnosi)". Così, questa mattina su Facebook, il presidente della Regione Eugenio Giani, anticipando i dati del bollettino quotidiano.

"Un tasso dei nuovi positivi così basso non si registrava da agosto 2020, l’incidenza media regionale è 23 casi ogni 100mila abitanti, continuiamo a essere prudenti", ha aggiunto Giani. A stamani alle 10 le dosi di vaccini somministrate in Toscana sono 2.558.327.

Sono gli ultimi giorni di zona gialla. Da lunedì 21 giugno è previsto il passaggio della Toscana e delle ultime regioni in zona gialla nella fascia bianca (solo la Valle d'Aosta potrebbe restare ancora in giallo, mentre da lunedì tutto il resto d'Italia sarà molto probabilmente in zona bianca).

Col passaggio in zona bianca sparirà il coprifuoco, oggi fissato tra mezzanotte e le 5 del mattino. Proprio in vista della fine del coprifuoco il Comune di Firenze ha varato un provvedimento ad hoc, un 'Piano anti movida' che preve tra le altre cose l'allargamento delle aree del centro cittadino coperte dal 'divieto di stazionamento'.

Il bollettino completo di oggi

Fine del coprifuoco, col 'Piano anti movida' altre due piazze off limits

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, in Toscana 57 nuovi casi: "Tasso di positività mai così basso da agosto 2020"

FirenzeToday è in caricamento