rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, in Toscana 82 nuovi casi

Un'altra settimana di zona gialla prima di passare in 'bianca'

"I nuovi casi registrati in Toscana sono 82 su 5.068 test di cui 4.054 tamponi molecolari e 1.014 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 1,62% (4,1% sulle prime diagnosi)". Lo scrive su Facebook questa mattina il presidente della Regione Giani, anticipando il bollettino quotidiano.

Tasso di positività in leggera risalita rispetto a ieri, quando era stato rispettivamente all'1,01% e al 2,6%. Ieri il totale dei nuovi casi era stato di 123 (qui il bollettino completo di ieri). A stamani alle 10, i le dosi di vaccini somministrati sono 2.526.534.

Il bollettino completo di oggi

Anche questa settimana l'intero territorio regionale resterà in zona bianca, mentre, a meno di clamorose sorprese, la zona bianca scatterà da lunedì prossimo: principale cambiamento sarà l'eliminazione definitiva del coprifuoco, che per questa settimana resta invece tra le mezzanotte e le 5 del mattino.

La questione della fine del coprifuoco peraltro preoccupa non poco l'amministrazione: anche il tema del come gestire il 'post coprifuoco', in special modo nelle piazze calde della movida notturna, è al centro dell'incontro di questa mattina in prefettura tra il ministro dell'interno Lamorgese e il sindaco Nardella.

Vaccini, prenotazioni aperte per i minorenni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, in Toscana 82 nuovi casi

FirenzeToday è in caricamento