rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus: in Toscana 399 nuovi positivi

Quasi 15mila i test fatti tra tamponi molecolari e test rapidi

"I nuovi casi registrati in Toscana sono 399 su 14.920 test di cui 7.773 tamponi molecolari e 7.147 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 2,67% (6,7% sulle prime diagnosi)". 

Così scrive su Facebook questa mattina, martedì 1° febbraio, il presidente della Regione Eugenio Giani, anticipando i dati completi del bollettino quotidiano, che usciranno invece come di consueto intorno all'ora di pranzo.

Ieri, lunedì 1° febbraio, i nuovi casi positivi al coronavirus in Toscana erano stati poco meno (373) su un numero di test però molto più basso: 7.407 test in tutto di cui 5.606 tamponi molecolari e 1.801 test rapidi, con un tasso di nuovi positivi al 5,04% (9,7% sulle prime diagnosi).

Ieri, intanto, è arrivata la seconda fornitura dei vaccini Moderna per la Toscana (circa 5mila dosi), mentre per oggi martedì sono attese oltre 30mila dosi (la sesta fornitura) di Pfizer.

alle 10:30 di questa mattina martedì 2 febbraio le dosi di vaccino somministrato in Toscana sono 126mila860. "Continuiamo sempre a portare la mascherina ed evitare gli assembramenti", rimarca Giani su Facebook.

Nello scorso fine settimana si sono viste in centro numerose scene di assembramenti anche numeroso, senza il rispetto delle minime regole.

Alcuni video finiti sui social hanno fatto infuriare il sindaco Nardella e non si esclude il ritorno, per i fine settimana, delle transenne in centro e delle piazze a 'numero chiuso'.

(L'immagine è quella postata su Facebook dal presidente Giani e mostra la 'mappa del contagio' regionale)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: in Toscana 399 nuovi positivi

FirenzeToday è in caricamento