rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, i nuovi casi giornalieri salgono a 507

Oltre 10mila i tamponi molecolari effettuati

"I nuovi casi positivi registrati in Toscana sono 507, su 10.258 tamponi molecolari e 4.792 test rapidi". Ad anticiparle su Facebook il dato di oggi mercoledì 13 gennaio (il bollettino completo con tutti i dati arriverà come di consueto intorno alle 14), è stato il presidente della Regione Eugenio Giani.

Oltre 200 casi positivi in più di ieri dunque, seppure con un più alto numero di tamponi processati. I nuovi casi positivi registrati in Toscana ieri, martedì 12, erano infatti stati 303, su 7.569 tamponi molecolari e 5.232 test rapidi.

Nel frattempo ieri è arrivata la terza fornitura del vaccino Pfizer: per la Toscana oltre 33mila dosi, mentre le prossime forniture dovrebbero arrivare il 18 e il 25, in attesa anche dei vaccini delle altre case farmaceutiche.

A che punto siamo con la vaccinazione in Toscana

Intanto in queste ore in parlamento sono in discussione le misure da prendere nel prossimo Dpcm, con l'illustrazione da parte del governo (costantemente 'appeso' alla minaccia di Renzi di staccare la spina).

Con ogni probabilità sarà istituita anche una quarta 'zona bianca' (oltre a gialla, arancione e rossa), per le regioni che rispettano parametri ancora più stringenti: sicuramente Rt sotto l'1 e non più di 50 nuovi casi giornalieri per 100mila abitanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, i nuovi casi giornalieri salgono a 507

FirenzeToday è in caricamento