rotate-mobile
Cronaca Le Cascine

Le Cascine, parapiglia al controllo anti spaccio: tre vigili feriti e due persone arrestate | VIDEO

Un gruppo di cittadini nordafricani si ribella all'identificazione e aggredisce gli agenti, costretti a chiamare rinforzi

Caos al Parco delle Cascine. Nel corso di un controllo anti spaccio della polizia municipale, un nutrito gruppo di cittadini nordafricani presente ieri pomeriggio sul posto - in violazione delle regole di distanziamento anti Covid - si è ribellato alle identificazioni e ha aggredito gli agenti di una pattuglia del reparto antidegrado.

Questi ultimi hanno chiamato in rinforzo colleghi e agenti della polizia di Stato, prima che la situazione degenerasse ulteriormente. Nel parapiglia tre agenti sono rimasti feriti, fortunatamente in modo non grave. Successivamente sono stati trasportati al pronto soccorso.  

Due invece i fermati. Portati al comando della polizia municipale, per loro è scattato l’arresto per resistenza, lesioni, violenza e minacce a pubblico ufficiale. In serata, i due uomini sono stati condotti nel carcere di Sollicciano. Stamani, in tribunale, l'udienza di convalida.

"Vicinanza e riconoscenza agli agenti feriti e un ringraziamento all’intero corpo di polizia municipale per l’impegno quotidiano a tutela della città e dei cittadini" sono stati espressi dagli assessori Stefano Giorgetti e Andrea Vannucci. “Siamo vicini agli agenti rimasti feriti a cui auguriamo una pronta guarigione - hanno sottolineato Giorgetti e Vannucci -. A loro e a tutta la polizia municipale va il nostro personale ringraziamento e quello di tutta l’amministrazione per la dedizione e la professionalità con cui svolgono il loro lavoro, sempre il prima linea e sempre con il massimo impegno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Cascine, parapiglia al controllo anti spaccio: tre vigili feriti e due persone arrestate | VIDEO

FirenzeToday è in caricamento