menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, l'ultimo bollettino: in Toscana 231 nuovi positivi e 13 morti

Sono 6.958 i contagi dall’inizio dell'epidemia, il numero dei deceduti è il più basso degli ultimi undici giorni

Sono 231 i nuovi casi positivi al coronavirus rilevati nelle ultime 24 ore in Toscana, come da bollettino diffuso oggi, sabato 11 aprile. E' un dato che porta il numero complessivo dall’inizio dell’epidemia a 6.958. Ieri erano stati 175.

In netta diminuzione il numero dei morti: ieri erano stati 27 e invece sono 13 i deceduti registrati oggi (5 nella Asl Nord Ovest, 7 nella Centro ed 1 nella Sud est).

"Questo è il dato più basso a partire dal 30 di marzo ed assesta la Toscana al 6.7% di letalità, quasi la metà rispetto al dato nazionale calcolato alla data di ieri, quando era del 12,8%", scrive in una nota la Regione.

I tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore sono stati 5.188 (mentre ieri erano stati 6.540) che sommati a quelli svolti nei giorni precedenti fissa il numero complessivo a 75.756 tamponi, quarta regione in Italia per tamponi fatti.

La casistica grave continua a diminuire: il numero dei ricoveri generali si assesta a 1.234, di cui 237 in terapia intensiva. Complessivamente sono 33 in meno rispetto a ieri, di cui 19 in meno in terapia intensiva, il dato più basso dal 26 di marzo.

"Il fenomeno che emerge con maggiore positività per il  futuro è il numero dei guariti che anche oggi sono 48, e 499 in totale, un dato che da alcuni giorni, e lo sarà sempre di più, supera stabilmente quello dei deceduti", conclude la nota stampa della Regione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento