menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus: Firenze, 11 morti. Sforata quota 3.000 contagiati. In una Rsa 25 anziani positivi

I dati estrapolati dall'ultimo bollettino regionale

Sono 11 i morti col Coronavirus nel Fiorentino nelle ultime ventiquattro ore. L'età media è di 83 anni. Lo registra l'ultimo bollettino medico regionale. Raggiunta così quota 250 decessi tra Firenze e provincia dell'inizio dell'epidemia.

I nuovi casi sono 79. Così, i contagiati in città dall'inizio dell'epidemia sforano quota 3.000: sono, per la precisione, 3.003.

Dei 132 positivi al Coronavirus registrati in Toscana nell’ultima giornata, ben 25 provengono dalla Rsa "Villa Gisella" di Firenze, dove, come nel resto delle Rsa, è in corso lo screening sierologico voluto dalla Regione.

Riconsiderando la prima fase di gestione del Covid19 all’interno della struttura, il Girot (Gruppo Intervento Ospedale Territorio, composto dal geriatra, dal pneumologo, da un infermiere e da un medico della direzione sanitaria dell’Asl Toscana centro) è intervenuto con vigilanza stretta e costante, con presa in carico dei pazienti positivi o sintomatici e con reperibilità dei professionisti stessi del Girot.

L’Asl Toscana Centro, inoltre, nelle ultime ore ha comunicato all’Unità di crisi che nella stessa struttura, come già in altre, è in corso un approfondimento e un lavoro d’inchiesta da parte della commissione di indagine della medesima azienda sanitaria.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Ristoratori e TNI bloccano di nuovo l'autostrada A1: traffico bloccato

  • Cronaca

    Coronavirus: superata quota 1 milione di vaccini in Toscana 

  • Cronaca

    Aosta: trovata morta in casa, viveva in Toscana

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento