Caffè amaro
Emergenza covid, due bar multati e chiusi dalla polizia municipale: servivano caffè al banco
Due bar multati e chiusi perché colti sul fatto mentre servivano caffè al banco ai clienti. É successo a inizio settimana.
Il primo caso riguarda un locale appena fuori i viali. Gli agenti del reparto 'Campo di Marte' passando davanti all’esercizio a metà pomeriggio si sono resi conto che all’interno era presente un cliente che stava consumando un caffè al banco.
La pattuglia ha quindi multato il gestore del locale: per lui, sanzione da 400 euro e chiusura immediata del locale per 24 ore.
Il secondo caso risale a ieri in zona centrale. Poco prima delle 14 gli agenti del pronto intervento hanno effettuato un controllo a un locale dopo un reclamo.
Nel bar hanno trovato due clienti che stavano consumando altrettanti caffè al banco. Anche in questo caso è scattata la multa da 400 euro e la chiusura per 24 ore.
Nell’ultimo periodo la polizia municipale ha intensificato i controlli, che non si sono mai interrotti, per il rispetto delle disposizioni relative all’emergenza sanitaria.
Da inizio novembre gli agenti hanno controllato oltre 11.900 persone elevando 33 multe; più di mille gli esercizi sottoposti ad accertamenti con 8 sanzioni e 5 chiusure.