rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus: in mille a ballare nel locale, senza mascherina nè distanziamento

Controllo della polizia municipale: nessun verifica del green pass all'ingresso, in corso accertamenti sulle autorizzazioni per impatto acustico e attività di pubblico spettacolo. Multa e chiusura per un giorno

Persone che ballavano all'interno, coda all'esterno; nessun rispetto del distanziamento e quasi tutti senza mascherina. É quanto hanno trovato gli agenti della polizia municipale sabato notte in un locale cittadino. Il controllo è scattato intorno alle 2 e,  malgrado l'orario, fuori dal locale c'era una coda di un centinaio di persone.

All'interno erano almeno 1.000 i clienti molti dei quali stavano ballando (la musica era diffusa da potenti amplificatori). Nonostante l'assembramento, praticamente nessuno portava la mascherina e non erano stati messi in atto accorgimenti per garantire il distanziamento delle persone.

Non fanno il vaccino anti Covid: altri 100 medici fiorentini a rischio sospensione

Inoltre all'entrata nessuno verificava il possesso del green pass e, alle richieste degli agenti, i  responsabili presenti non sono stati in grado di fornire alcuna documentazione che autorizzasse la musica in tale orario notturno. Per i gestori è scattata la sanzione da 400 euro e la chiusura del locale per 24 ore disposta, data la grandissima quantità di persone presenti.

Sono in corso  verifiche sia in merito alle autorizzazioni per l'impatto acustico sia per l'attività di pubblico spettacolo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: in mille a ballare nel locale, senza mascherina nè distanziamento

FirenzeToday è in caricamento