rotate-mobile
Cronaca

Ex teatro comunale: cade un pezzo di cornicione

Nel pomeriggio chiusa la strada, nessun ferito

Un pezzo di cornicione delle dimensioni di circa 50 centimetri è caduto dall'ex teatro comunale. E' successo oggi pomeriggio. Nel crollo non si sono registrati danni a persone e cose.

Sul posto sono subito intervenuti gli agenti della polizia municipale e i vigili del fuoco. Nel pomeriggio è stata decisa la chiusura al traffico del tratto di strada tra via Solferino e via Magenta per consentire l'intervento dei vigili del fuoco.

"Oggi in via Magenta intorno alle 15:00 è stata sfiorata la tragedia - fa sapere il comitato di zona -,  un cornicione si è staccato dall'ex-Teatro Comunale ed è caduto ad un paio di metri dall'auto dove una famiglia con quattro bambini piccoli si accingeva a salire. È bastato un ritardo di poche decine di secondi ad evitare la tragedia. Questa è la dimostrazione che è diventato ormai urgente intervenire sul degrado sia dell'edificio in questione che dell'intera zona. Una zona che un tempo era una delle più belle e tranquille della città di Firenze e come altre zone residenziali della città assediata oltre che dall'incuria anche da piccola delinquenza e spaccio di droga".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex teatro comunale: cade un pezzo di cornicione

FirenzeToday è in caricamento