rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Giornalista sportiva molestata in tv, Corecom: necessarie cultura, formazione e leggi più puntuali

Il presidente del Comitato regionale per le comunicazioni chiama Greta Beccaglia per esprimere “sincera vicinanza. Imbarazzati a festeggiare domani la Festa della Toscana”

“Fare tesoro di quello che è successo” e “stringersi attorno alla ‘nostra’ Greta Beccaglia che con la sua determinazione e coraggio rappresenta al meglio quella nuova generazione di toscani che porta avanti con caparbietà il proprio diritto e orgoglio a voler lavorare con dignità e professionalità, senza doversi misurare con il proprio fisico, con l’abbigliamento o il trucco”. Il presidente del Comitato regionale per le comunicazioni, Enzo Brogi, interviene sul caso della giornalista di Toscana Tv molestata da un tifoso allo stadio di Empoli ed esprime “sincera vicinanza anche a nome di tutto il Comitato”. “Ho chiamato Greta e le ho rappresentato l’imbarazzo a festeggiare, domani, la Festa della Toscana, ossia una terra che per prima ha abolito la pena di morte e la tortura, ma che ancora è costretta ad ospitare gesti così stupidi, vili e volgari”.

“Stiamo riflettendo in questi giorni sulle battaglie per la parità, sulla necessità di leggi più puntuali, stringenti, ma soprattutto abbiamo bisogno di cultura e di formazione. Così avremmo meno persone irragionevoli e non qualificabili che si fanno grandi palpeggiando una donna che lavora” continua il presidente.

Brogi ha anche sentito il direttore di Toscana Tv, Marco Talluri, “perché sono consapevole del momento che vive la redazione con una giornalista molestata ed un altro collega, Giorgio Micheletti, che da studio l’ha invitata ‘a non prendersela’. Micheletti – commenta il presidente del Corecom - ha sbagliato, ma non sempre è così facile trovare le parole giuste in diretta. Si è giustificato dicendo che lo ha fatto per difendere e incoraggiare la collega. Ha moltissimi anni di lavoro alle spalle, ritengo sia sincero”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornalista sportiva molestata in tv, Corecom: necessarie cultura, formazione e leggi più puntuali

FirenzeToday è in caricamento