rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Cronaca Via Pistoiese

Il cordolo della discordia in via Pistoiese: nuova viabilità / FOTO

E' stata decisa dal Comune

Prosegue la messa in sicurezza di via Pistoiese. Dopo il montaggio del cordolo centrale e l’attivazione delle modifiche in via di Cocco, adesso è in corso il monitoraggio della viabilità.

“Stiamo verificando gli effetti della novità sulla circolazione - conferma l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti - e in particolare l’utilizzo delle viabilità alternative e parallele via Pistoiese, ancora poco usate dei cittadini”. Per questo il consiglio di Quartiere ha predisposto una informazione nella zona con volantini con le cartine delle modifiche della viabilità 

Cordolo in via Pistoiese: carreggiata unica, mezzi di soccorso in fila

In dettaglio ecco le viabilità parallele interne che possono essere utilizzate come alternativa a via Pistoiese

Da Firenze in uscita verso via Pistoiese (tratto via della Sala-via della Nave di Brozzi, lato Piagge)
I veicoli possono utilizzare via Lombardia-via Marche-via Lazio-via della Nave di Brozzi per poi rientrare in via Pistoiese da via Friuli e dirigersi nel tratto desiderato (verso il centro).

Da via Pistoiese (tratto via della Sala-via della Nave di Brozzi, lato Piagge) a San Donnino. L’itinerario alternativo è via della Sala-via Lombardia-via Marche-via Lazio-via della Nave di Brozzi-via Emilia con rientro in via Pistoiese da via Campania (verso uscita città).

Da San Donnino a via Pistoiese (tratto via della Sala-via della Nave di Brozzi, lato Brozzi). I veicoli entrano in via di Brozzi dalla rotatoria su via Pistoiese per poi continuare fino a via della Sala da cui possono rientrare in via Pistoiese (verso uscita città).

Da via Pistoiese (tratto via della Sala-via della Nave di Brozzi, lato Brozzi) a Firenze ingresso città. I veicoli da via Pistoiese entrano in via della Nave di Brozzi, proseguono in via di Brozzi fino a via Gobulovich e da qui rientrare su via Pistoiese in direzione centro. Possibile anche l’ingresso in via di Brozzi da via Frate Elia.

Le strade alternative a via Pistoiese/ FOTO

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cordolo della discordia in via Pistoiese: nuova viabilità / FOTO

FirenzeToday è in caricamento