rotate-mobile
Cronaca

Capodanno: ubriaco percorre autostrada contromano 

Intercettato dalla polizia stradale

Ieri mattina, intorno alle 7, intervento della polizia stradale per un’auto che viaggiava controsenso lungo l’autostrada A1.  Alla guida un cittadino di origini peruviane che, una volta entrato in autostrada dal casello di Impruneta, si era infatti avviato verso Scandicci.

Numerose le segnalazioni pervenute al centro operativo della polizia stradale per un veicolo contromano sul tratto fiorentino dell'autostrada del Sole.

Così le pattuglie della stradale di Firenze Nord si sono messe immediatamente sulle tracce del mezzo, attuando le adeguate procedure di emergenza: come prima cosa hanno contenuto e messo in sicurezza il traffico diretto a Sud, dopo qualche istante hanno intercettato l’auto ricercata vicino al casello di Scandicci. 

Il 33enne è risultato positivo all'etilometro con un tasso alcolemico superiore di oltre tre volte il limite consentito dalla legge.

Oltre alla denuncia per guida in stato di ebbrezza e alle multe del caso, per l’uomo è scattato anche il ritiro della patente e il sequestro dell’auto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno: ubriaco percorre autostrada contromano 

FirenzeToday è in caricamento