rotate-mobile
Mercoledì, 17 Agosto 2022
Cronaca

Contromano sui viali in fuga dalla polizia: si schianta su due auto a forte velocità

L'episodio è accaduto nella notte, denunciato un 24enne. A bordo tutti illesi

In fuga contromano sui viali di circonvallazione: la sua corsa si è fermata contro due auto, dopo che aveva perso il controllo. L'episodio è accaduto intorno alle 4 di questa mattina, protagonista un 24enne di origine straniera.

L'uomo è sfrecciato ad alta velocità a bordo della sua autovettura accanto ad una volante della Questura, sorpassandola a destra su viale Gramsci. Gli agenti hanno subito raggiunto il giovane intimandogli più volte l'alt, ma non si è voluto fermare. 

Ha proseguito a forte velocità, continuando a percorrere i viali fino ad entrare in piazza Beccaria per poi riprendere viale Amendola e una serie di strade in contromano, inseguito sempre da una pattuglia. Dopo alcuni minuti, probabilmente a causa della velocità, ha finito per perdere il controllo del veicolo, andando ad impattare contro due macchine parcheggiate in via Capo di Mondo.

Il conducente del mezzo e i quattro passeggeri che trasportava (tre ragazze e un quarto giovane, anch'egli di origine straniera) sono rimasti fortunatamente tutti illesi grazie anche all'apertura degli airbag.

L'autista, che di fronte agli agenti avrebbe giustificato la sua fuga spericolata poiché a suo dire aveva perso i documenti del mezzo, è stato subito denunciato dalla polizia per il suo comportamento.

Per il momento al giovane sono state contestate tutta una lunga serie di infrazioni al codice della strada per le quali dovrà pagare una multa complessiva intorno ai 1000 euro. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia della Polizia Municipale per i rilievi stradali del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contromano sui viali in fuga dalla polizia: si schianta su due auto a forte velocità

FirenzeToday è in caricamento