rotate-mobile
Cronaca

Ubriaca fermata mentre imbocca contromano il viadotto all'Indiano: denunciata 40enne

E' scattato anche un maxi taglio di punti sulla patente

Dopo aver percorso in sella ad uno scooter via Martucci contromano, si stavano imboccando contromano all’uscita del viadotto del Ponte dell’indiano.

Per questo motivo la notte scorsa, intorno alle 3 e mezza del mattino, una coppia di 40enni, entrambi di origine peruviane, è stata intercettata in strada e fermata dalla polizia.

Gli agenti di una volante della Questura di Firenze, impegnati nel controllo del territorio, sono scesi dalla macchina della polizia per identificare i due, multare la donna alla guida del mezzo e procedere alla decurtazione di 4 punti sulla sua patente, come previsto dal codice della strada.

Ma una volta avvicinati per il controllo, una serie di sintomi hanno portato i poliziotti anche a sospettare un probabile abuso di alcol, dietro a quella rischiosa manovra.

Poco dopo l’etilometro ha infatti evidenziato nei confronti della signora un tasso alcolemico nel sangue di oltre il doppio del limite consentito.

Per lei è scattata quindi anche una denuncia per guida in stato di ebbrezza e una seconda multa, con la conseguente perdita di ulteriori 10 punti sulla patente.

Per quanto riguarda invece il passeggero, quest’ultimo è stato sottoposto a fermo per identificazione e denunciato per la violazione degli obblighi sul soggiorno. Nei suoi confronti sono state avviate le procedure di espulsione dal territorio nazionale.

Contromano in Fi Pi Li: panico e incidenti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaca fermata mentre imbocca contromano il viadotto all'Indiano: denunciata 40enne

FirenzeToday è in caricamento