rotate-mobile
Cronaca

Controllore schiaffeggiato per aver chiesto di esibire il green pass

L'episodio è avvenuto in piazza Batoni

Aggredito e schiaffeggiato per aver chiesto ad un passeggero di esibire il green pass. Ecco cosa è successo ad un controllore su un autobus in piazza Batoni a Firenze. Sulla vicenda sta indagando la polizia che sta acquisendo le immagini delle videocamere di sorveglianza della zona per risalire all'autore dell'aggressione.

Green Pass base

Il Green Pass base da lunedì 6 dicembre, e, ricordiamolo, fino al 15 gennaio, sarà quello che si ottiene con il tampone negativo ("vale" 48 ore in seguito al test rapido e 72 in seguito a tampone molecolare). Diventa obbligatorio per entrare in alberghi, spogliatoi per l'attività sportiva, treni regionali e interregionali e, grossa novità, anche su tutti i mezzi del trasporto pubblico, quindi autobus, tram e metropolitane per le città che le hanno. Su questo sarà da vedere come e quanto funzioneranno i controlli.

Green Pass 'super' o 'rafforzato'

Poi c'è appunto il Green Pass 'super' o 'rafforzato' che dir si voglia. Si ottiene se vaccinati (e in questo caso dura 9 mesi) oppure se guariti dal Covid 19 (e in questo caso dura 6 mesi). Diventa obbligatorio per entrare in spettacoli, eventi sportivi (anche allo stadio per esempio), ristoranti e bar al chiuso, feste e discoteche, cerimonie pubbliche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controllore schiaffeggiato per aver chiesto di esibire il green pass

FirenzeToday è in caricamento