rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Coverciano / Via del Gignoro

Controlli con telelaser, 'sfarettavano' agli altri guidatori: multati

Municipale insospettita da eccessivo rispetto del limite di velocità

Multati due automobilisti (un uomo e una donna) perché in Via del Gignoro segnalavano alle auto che incrociavano la presenza della polizia municipale con il telelaser utilizzando i fari. Ai due è stata elevata una multa da 41 euro ed è stato tolto un punto dalla patente.

DINAMICA 

Ieri una pattuglia dell’autoreparto aveva allestito un posto di controllo per il rispetto dei limiti di velocità con l’utilizzo del telelaser in Via della Chimera, in uscita città. Con l’apparecchio gli agenti hanno multato un automobilista, pizzicato a guidare a una velocità di 88 chilometri all’ora dove il limite previsto è di 50. Per lui oltre a un verbale da 169 euro anche il taglio di tre punti/patente. Nel corso della mattina, poi, gli agenti hanno notato come i veicoli che arrivavano nei pressi del posto di controllo rispettavano rigorosamente il limite di velocità. Una circostanza che ha li insospettiti perché inusuale in quella strada. Una pattuglia di motociclisti si è quindi spostata in direzione Gignoro e il sospetto è diventato realtà: gli automobilisti diretti in ingresso città infatti “sfarettavano” agli altri conducenti per avvertirli della presenza della pattuglia.

La polizia municipale ricorda che è vietato fare un uso improprio dei dispositivi di illuminazione: questo comportamento non solo non rende possibile l’individuazione di altre gravi infrazioni, come la mancanza di assicurazione, ma mette in pericolo gli operatori di polizia allertando eventuali malintenzionati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli con telelaser, 'sfarettavano' agli altri guidatori: multati

FirenzeToday è in caricamento