rotate-mobile
Cronaca

Notti brave: blitz e controlli a tappeto delle forze dell'ordine

Operazioni congiunte di polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia municipale. Tre fermati per droga, super multa a un minimarket in via dei Pilastri

Blitz e controlli a tappeto ieri sera da parte di polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia municipale. Pattuglie in uniforme e in borghese hanno battuto le zone di Santo Spirito, Sant’Ambrogio, Santa Croce, Santa Maria Novella, San Lorenzo, piazza Indipendenza, piazza Ghiberti, piazza D’Azeglio, via Bolognese, Piazzale Michelangelo, Porta Romana, Piazza Pitti, Oltrarno, Novoli e Rifredi.

In zona stadio sono stati denunciati due minori di 14 e 17 anni, trovati in possesso di di strumenti atti allo scasso. Sono state identificate oltre 300 persone ed effettuate verifiche su più di 100 mezzi, due le persone arrestate.

Alle 21 in via Palazzuolo sono scattate la manette per un 33enne marocchino accusato di spaccio. Alla vista dei poliziotti il 33enne si è dato alla fuga gettando a terra 25 grammi di hashish, poi recuperati dagli agenti. Un suo connazionale 40enne è stato fermato con 3 dosi di cocaina. Poco più tardi la polizia ha arrestato un cittadino tunisino di 50 anni con 9 grammi di eroina.

Sul versante alcol, intorno all’ 1di notte, un mini market in via dei Pilastri è stato sorpreso a vendere bevande alcoliche dopo la mezzanotte: scattata una sanzione da 6666 euro. Per ubriachezza manifesta sanzionati in piazza Indipendenza due cittadini rumeni di 22 e 29 anni, oltre ad un 25enne di origine russe rintracciato in via Guglielmo Pepe dopo che aveva accidentalmente infranto, a causa del suo stato di ebbrezza, la vetrata di un condominio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notti brave: blitz e controlli a tappeto delle forze dell'ordine

FirenzeToday è in caricamento