rotate-mobile
Domenica, 5 Febbraio 2023
Cronaca Scarperia

Scarperia e San Piero, controlli in strada: due denunciati 

Nel weekend

Nel fine settimana i carabinieri hanno effettuato un’attività di controllo del territorio finalizzata a garantire la sicurezza degli utenti sulle strade e la repressione dell’attività di spaccio di sostanze illecite.

Nell’ambito di queste attività, nella notte tra venerdì e sabato scorso, il personale di Borgo San Lorenzo ha proceduto al controllo di alcune persone, ferme nel parcheggio vicino ad un locale di Scarperia e San Piero, apparse da subito sospette per gli atteggiamenti tenuti. Durante le verifiche, i carabinieri hanno trovato all’interno di una pochette per i trucchi sei dosi di hashish, per un peso complessivo superiore ai quattro grammi, procedendo al sequestro della sostanza e al deferimento della donna che li deteneva, italiana, residente in Mugello.

Sabato notte, invece, ad allertare il personale dell’Arma è stata una telefonata giunta sul Nue CC 112. Un cittadino ha segnalato la guida pericolosa di un soggetto, in transito sul territorio di Scarperia e San Piero, a causa dell’assunzione di sostanze alcoliche da parte dell’uomo.

Le sollecite ricerche dei carabinieri di Scarperia hanno consentito il rintraccio della vettura. Durante il controllo, con il supporto del personale del pronto intervento della radiomobile di Borgo San Lorenzo, è stato effettuato il test alcolemico. L’apparecchiatura in dotazione ha quindi registrato un tasso alcolico ben al di sopra del limite di legge (0,5 G/L), pari a 2,55 grammi per litro.  La patente di  guida del conducente è stata immediatamente ritirata mentre la vettura è stata affidata a persona di fiducia.

Entrambi i soggetti sono stati deferiti al Tribunale di Firenze: la donna deve rispondere dell’ipotesi delittuosa di spaccio di sostanze stupefacenti; l’uomo della guida in stato di ebbrezza alcolica.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarperia e San Piero, controlli in strada: due denunciati 

FirenzeToday è in caricamento