rotate-mobile
Cronaca

Controlli durante le feste: un negozio su quattro non fa lo scontrino

Controlli a tappeto in tutta la provincia di Firenze: 61 esercenti su 267 non hanno emesso lo scontrino/ricevuta fiscale. In cinque casi mancava il registratore di cassa

Controlli a tappeto negli esercizi commerciali durante le festività. Intensificate in tutta la provincia di Firenze le verifiche in merito all’emissione di scontrino e ricevuta fiscale. Su 267 esercizi controllati dalle fiamme gialle ben 61, il 23 percento, hanno dato esito irregolare.  In cinque casi è stata riscontrata la mancata installazione del registratore di cassa. Le attività ispettive svolte dai finanzieri si sono concentrate su mercati rionali e zone del centro, quest'ultime rilevanti per shopping e movida  che determinano un maggior afflusso di clienti.

NATALE - Particolarmente significativi i risultati ottenuti nei giorni di “Natale” e “Santo Stefano” a Firenze: su 13 controlli effettuati 12 sono risultati irregolari (92%). I corrispettivi non “certificati” riguardano, con varie percentuali di irregolarità, differenti tipologie di esercizi commerciali come ambulanti; ristoranti/pizzerie, parrucchieri, bar, minimarket, negozi di abbigliamento, fruttivendoli, pasticcerie, circoli culturali, fiorai e macellerie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli durante le feste: un negozio su quattro non fa lo scontrino

FirenzeToday è in caricamento