rotate-mobile
Cronaca Bagno a Ripoli

Bagno a Ripoli: servizio straordinario per prevenire furti in casa 

Arma impegnata anche nelle frazioni di Grassina e Antella

La settimana scorsa l’Arma dei carabinieri ha svolto servizi straordinari, sulla fascia oraria serale, finalizzati al controllo a Bagno a Ripoli, Grassina e Antella per contrastare i furti in abitazione che nel nuovo anno, pur con numeri al momento contenuti, ha visto il verificarsi di più episodi. 

In particolare, a seguito di un moderato numero di furti in abitazione perpetrati tra il mese di gennaio e l’inizio di questo mese di febbraio, i militari dell’Arma hanno garantito una presenza continua nella fascia oraria serale e notturna con due pattuglie fisse, composte da militari della Compagnia Firenze Oltrarno, che, coordinandosi tra di loro, hanno coperto l’intero territorio comunale svolgendo controlli su strada e vigilanze nelle aree più sensibili e periferiche. 

Il servizio ha permesso di sottoporre a controllo diverse persone individuate in transito lungo le vie di comunicazione del comune in orari serali e notturni nonché di poter intervenire in alcuni casi di furto di ciclomotori, individuandone per tempo i responsabili. 

In particolare, con riguardo a quest’ultima dinamica, i militari della Stazione di Bagno a Ripoli hanno individuato un ragazzo residente a Bagno a Ripoli, risultato in possesso, in due occasioni, di motocicli oggetto di precedenti furti, commessi a Bagno a Ripoli e a Firenze. Dopo aver svolto una perquisizione domiciliare, che ha consentito di rinvenire le chiavi dei motocicli e dunque di poter addebitare al soggetto la disponibilità dei mezzi, i militari lo hanno denunciato all'autorità giudiziaria per i minorenni di Firenze per il reato di ricettazione. 

Allo stesso modo, i militari della stazione di Grassina, nel corso del servizio svolto lo scorso 5 febbraio, durante un controllo eseguito vicino il centro abitato, hanno rinvenuto nella disponibilità di un automobilista un involucro contenente una dose di hahish, motivo per cui il soggetto è stato segnalato alla prefettura. 
 
Proprio in virtù di ciò, anche nei prossimi giorni i militari dell’Arma continueranno a profondere un particolare impegno per garantire presenza nel territorio comunale e concrete risposte alla cittadinanza.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagno a Ripoli: servizio straordinario per prevenire furti in casa 

FirenzeToday è in caricamento