rotate-mobile
Cronaca

Scandicci, controlli antidroga: 7 giovani identificati, 3 denunce

Operazione dei carabinieri

I carabinieri di Scandicci, negli ultimi dieci giorni del mese di settembre, a conclusione di una operazione di servizio finalizzata alla prevenzione e alla repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, che ha interessato tutto il territorio di Scandicci, hanno controllato complessivamente 39 autovetture e 2 motocicli, identificato 61 persone ed ispezionato alcuni esercizi commerciali della movida locale, riscontrando a carico di 7 giovani il possesso complessivo di 2 grammi di cocaina, 7 grammi di hashish e un grammo di marijuana.

I giovani sono stati tutti segnalati alla Prefettura di Firenze, quali assuntori di sostanze stupefacenti. E' stato invece denunciato un giovane, di origine marocchina, per uso di atto falso e per guida senza patente, perché veniva sorpreso alla guida di un motociclo con una patente marocchina risultata poi falsa.

Altre due denunce per ricettazione: nell’ambito della medesima attività, sono stati infatti intercettati nel centro urbano di Scandicci due persone, originarie della Romania, trovate in possesso di numerosi monili, tipo bigiotteria ed orologi, la cui provenienza non è stata spiegata dai due fermati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci, controlli antidroga: 7 giovani identificati, 3 denunce

FirenzeToday è in caricamento