rotate-mobile
Cronaca Fucecchio

Controlli nel bosco delle Cerbaie: trovati 8 chili di hashish e cocaina

La droga era nascosta sottoterra

Nel pomeriggio di ieri gli agenti del commissariato dii Empoli, insieme alle pattuglie del reparto prevenzione crimine Toscana e operatori cinofili, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo nel bosco delle Cerbaie. Controlli disposti durante il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica tenuto a Fucecchio nei mesi scorsi.

All’interno del bosco gli operatori hanno perlustrato le zone dove poco prima stazionavano soggetti extracomunitari che si erano rapidamente allontanati alla vista della polizia. Con l’aiuto delle unità cinofile, nascosta in profondità, sotto circa 40/50 centimetri di terreno, è stata rinvenuta sostanza stupefacente custodita in panetti di cellophane. Nascosta tra la vegetazione anche un’arma bianca, una spada tipo katana con il suo fodero, sequestrata dagli agenti.

Al termine dell’operazione di polizia sono stati rinvenuti 7,8 chilogrammi di hashish e 150 grammi di cocaina.

Questa operazione segue altri servizi di controllo del territorio che si sono svolti nelle scorse settimane, e rivolti però al pattugliamento delle strade che sono solitamente percorse dagli assuntori di sostanze stupefacenti che frequentano la zona allo scopo di acquistare la droga, durante i quali sono state controllate 394 autovetture e identificate 568 persone. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli nel bosco delle Cerbaie: trovati 8 chili di hashish e cocaina

FirenzeToday è in caricamento