rotate-mobile
Cronaca Campo di Marte

Controlli per lo spaccio in zona Cascine e per le baby gang 

Controlli dei carabinieri

Ieri controlli dei carabinieri su più aree del territorio. Battuto il parco delle Cascine contro il fenomeno dello spaccio di stupefacenti e l'area di Campo di Marte dove si sono verificati episodi di microcriminalità per mano di giovani. 

Nel corso dei controlli, condotti sia in abiti civili  sia in uniforme, i militari hanno arrestato un 23enne peruviano per l'ipotesi di furto aggravato: i militari lo hanno bloccato in Piazza Dalmazia mentre si dileguava dall’Ovs in possesso di capi di abbigliamento del valore di 200 euro che aveva occultato in buste schermate da fogli di alluminio per oltrepassare le barriere antitaccheggio. L’uomo, arrestato, è stato condotto presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo. 

A Campo di Marte i militari hanno anche eseguito un controllo nei giardini dove hanno trovato un 60enne napoletano sul quale pendeva un mandato di cattura da parte dell’Ufficio di Sorveglianza di Firenze: l’uomo era ricercato per essere posto in detenzione domiciliare, dovendo espiare un anno di reclusione per oltraggio, violenza e minaccia a pubblico ufficiale perpetrati di recente a Firenze. 

Controlli anche nelle adiacenze della stazione ferroviaria di Santa Maria Novella. Qui, nella serata di martedì, due militari, liberi dal servizio, hanno arrestato un 49enne tunisino per furto dopo averlo sorpreso a tentare di borseggiare i pendolari alla stazione ed essersi portato via un iPhone 14 di una turista appena arrivata in città. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli per lo spaccio in zona Cascine e per le baby gang 

FirenzeToday è in caricamento