rotate-mobile
Cronaca Pitti / Piazza Santo Spirito

Oltrarno, sabato sera di controlli: sanzioni per vendita alcol e droga sequestrata

24 carabinieri e un'unità cinofila sono stati impegnati in Oltrarno, soprattutto in piazza Santo Spirito e nelle zone circostanti

24 carabinieri e un'unità cinofila sono stati impegnati in Oltrarno, soprattutto in piazza Santo Spirito e nelle zone circostanti, per una serie di controlli mirati a contrastare azioni illegali, come vendita di alcolici ai minori.

Due sono stati i mini-market sanzionati per ordinanza anti-alcol, in quanto vendevano bevande alcoliche nonostante il divieto imposto dal Comune. Numerosi esercizi pubblici sono inoltre stati invitati a rimuovere le locandine esterne che pubblicizzavano le bevande alcoliche offerte agli avventori.

Durante i controlli nella zona, inoltre, un uomo, di origini albanesi, è stato denunciato per porto abusivo di un coltello a serramanico di 18 cm. Tre minorenni italiani sono stati segnalati per detenzione di stupefacenti ad uso personale, poiché sorpresi, grazie al fiuto del cane Denver, in possesso di modiche quantità di marijuana.

Otto i grammi marijuana sequestrati a carico di ignoti all'interno del bagno di un pub. I militari del NAS ispezionando 3 ristoranti in Borgo San Frediano, hanno sanzionato un locale per violazioni alla normativa sulle modalità di pulizia e sanificazione degli ambienti; in più due segnalazioni alla ASL di Firenze "criticità strutturali degli ambienti".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltrarno, sabato sera di controlli: sanzioni per vendita alcol e droga sequestrata

FirenzeToday è in caricamento