rotate-mobile
Cronaca

Controlli congiunti delle forze dell'ordine: nei parchi cittadini saltano fuori hashish e cocaina

Operazione antidroga in città

Una vasta operazione congiunta tra polizia, carabinieri e polizia municipale, coordinata dal questore Maurizio Auriemma, si è svolta tra giovedì e venerdì su tutta la provincia fiorentina ed i risultati sono stati resi noti durante il fine settimana.

In totale, fanno sapere le forze dell'ordine, sono state controllate ed identificate centinaia di persone: sono stati trovati, tra le altre cose, circa sette chili di hashish, con sei persone arrestate per furti o droga.

Tra le zone 'attenzionate', ovviamente, le Cascine, compresi capannoni ed aree dismesse della zona, con l'aiuto delle unità cinofile.

Dalla vegetazione del parco sono saltati fuori tre etti di sostanze, tra hashish e marijuana, e sono stati trovati nei pressi della fermata della tramvia 'Cascine' sei cittadini stranieri non in regola con i permessi di soggiorno: tra questi, un 24enne di origini tunisine è stato anche denunciato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale: per tutti, fa sapere la questura, è scattato il fermo per identificazione e nei loro confronti sono state avviate le procedure di espulsione dal territorio nazionale.

A sera controlli anche alla Fortezza da Basso. Qui la polizia ha sorpreso un 29enne senegalese con addosso alcune dosi di hashish e cocaina. Poco dopo è stata la volta di un 32enne marocchino fermato mentre cercava di liberarsi di una trentina di grammi di hashish: per entrambi è scattata la denuncia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il colpo più grosso è però andato in scena a Sesto Fiorentino, dove sono stati arrestati quattro italiani, tra i 20 e i 55 anni: in loro possesso è stato trovato uno zaino con oltre 2 chili di hashish. Altri 6 chili della stessa sostanza sono stati poi scoperti in due abitazioni riconducibili quattro uomini. Una serie di controlli hanno riguardato anche gli automobilisti alla guida in tutta la provincia.

Al 'bosco della droga' le sorprese non mancano mai

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli congiunti delle forze dell'ordine: nei parchi cittadini saltano fuori hashish e cocaina

FirenzeToday è in caricamento