rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ubriachi al volante: quattro patenti ritirate in poche ore

Durante controlli notturni dei carabinieri

I carabinieri del nucleo radiomobile di Firenze hanno denunciato la scorsa notte quattro automobilisti sorpresi ubriachi alla guida.

Verso l’una di notte nel viale Luder, i militari hanno controllato un 34enne tramite etilometro: è risultato positivo e gli è stata ritirata la patente. Verso le ore 3, replica in via Pratese con un neopatentato di 22 anni trovato con un tasso alcolemico di 1.24 g/l. Successivamente, poco prima delle ore 5, nel viale Redi, un 31enne è stato sottoposto all’alcoltest e trovato con un tasso alcolemico di 1.17 g/l; anche per lui denuncia e ritiro della patente.

Sempre nel viale Redi, verso le ore 5, dopo aver intimato l’alt al conducente di un’auto che non si fermava e accelerava in direzione Novoli , grazie anche all’ausilio di un altro equipaggio, i carabinieri sono riusciti a fermarlo all’altezza del ponte Ghandi. Lo stesso, un 27enne, ammetteva di non essersi fermato perché aveva bevuto. Infatti, sottoposto all’etilometro è stato trovato con un tasso alcolemico pari a 1.54 g/l.  A quest’ultimo, oltre essere stato denunciato per guida sotto l’influenza di alcol, sono state elevate anche contravvenzioni poichè non si fermava all’alt e perché guidava con patente rilasciata da altro Stato scaduta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriachi al volante: quattro patenti ritirate in poche ore

FirenzeToday è in caricamento