rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Scandicci

Falsi "The Bridge" e "Cucinelli": denunciato imprenditore cinese

Operazione della Guardia di Finanza a Scandicci: sospese due attività, 36 lavoratori irregolari. Blitz anche a San Lorenzo

Falsificava prodotti con marchio “The Bridge” e “Brunello Cucinelli”. Per questo un imprenditore cinese è stato denunciato per contraffazione dalla Guardia di Finanza di Firenze. E’ il risultato delle attività in vista delle festività natalizie: un controllo congiunto dei finanzieri del gruppo di Firenze, dei carabinieri, dei funzionari dell'Azienda Sanitaria fiorentina, della Direzione Territoriale del Lavoro e della Polizia Municipale di Scandicci ha interessato un capannone ubicato nella zona industriale di Scandicci, che ospita 6 ditte gestite da imprenditori cinesi, che operano nel settore della produzione di borse e accessori per l'abbigliamento.

All'interno dell'immobile sono stati trovati intenti al lavoro 73 operai, di cui, all'esito dei controlli eseguiti, 12 sono risultati completamente a nero e 24 irregolari. Sono stati emessi, da parte della Direzione Territoriale del Lavoro di Firenze, 2 provvedimenti di sospensione dell’attività. Accertate, da parte dell'Asl fiorentina, carenze dei requisiti di sicurezza dei macchinari adoperati per la produzione e degli impianti di aspirazione per l'utilizzo del mastice, oggetto di successive sanzioni amministrative.

Nello stesso tempo, i controlli dei finanzieri del gruppo di Firenze nel centro storico fiorentino hanno portato ad individuare, presso il mercato di San Lorenzo, una persona di nazionalità senegalese che vendeva orologi di note marche contraffatti (Rolex, Tag Heuer, Frank Muller, Panerai, Bulgari, Omega, Gucci, Armani, Cartier, Frank Muller, Iwc). La successiva perquisizione presso l'abitazione del senegalese ha permesso di rinvenire altri orologi contraffatti nonché penne Montblanc sempre taroccate. Sequestrati complessivamente 84 oggetti. Il senegalese è stato denunciato all'autorità giudiziaria fiorentina per i reati di importazione e commercio di prodotti contraffatti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falsi "The Bridge" e "Cucinelli": denunciato imprenditore cinese

FirenzeToday è in caricamento