rotate-mobile
Cronaca

Consorzio Vino Chianti: gran successo al Vinitaly

La Toscana è la regione più rappresentata: 55 produttori ed oltre 380 etichette

Grande affluenza allo stand del Consorzio del Vino Chianti nei primi due giorni di Vinitaly, in programma a Verona fino al 13 aprile. Nei 300 metri quadri allestiti dal Consorzio, che vede coinvolti 55 produttori e oltre 380 etichette, si sono registrate oltre 5mila degustazioni.

Successo anche per la novità 2016, il bancone istituzionale dedicato interamente al Vin Santo, che quest’anno ha fatto il suo esordio a Vinitaly con 50 aziende aderenti e 55 etichette in degustazione.

"I numeri parlano da soli – spiega Giovanni Busi, presidente Consorzio Vino Chianti -. La Toscana è la regione più rappresentata in questa 50esima edizione del Vinitaly, sicuramente una delle manifestazioni più importanti a livello internazionale per il nostro settore. La nostra Regione è sempre più bandiera del vino italiano".

"Le aspettative sono alte e quindi ci auguriamo che l’Ente Fiera abbia rispettato l'attaccamento nei confronti della manifestazione garantendo la presenza di buyers pronti ad acquistare i nostri prodotti e a farli conoscere in tutto il mondo. In questo contesto si inserisce la nascita di A.Vi.To., il consorzio che mette insieme tutti i consorzi della Toscana con l’obiettivo di rafforzare la promozione del vino toscano in Italia e nel resto del mondo", prosegue Busi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consorzio Vino Chianti: gran successo al Vinitaly

FirenzeToday è in caricamento