rotate-mobile
Cronaca Rignano sull'Arno

Consip, Tiziano Renzi al telefono: "Marroni è ricattabile"

Il padre del segretario Pd in una conversazione con il suo avvocato due giorni dopo la telefonata col figlio

“Avvocato, ho avuto una notizia: Luigi Marroni è ricattabile”. E' il testo di una telefonata emersa dalle intercettazioni telefoniche su Tiziano Renzi nell'ambito dell'inchiesta Consip. A riportarlo è Il Fatto Quotidiano che spiega come il colloquio sia avvenuto il 4 marzo, due giorni dopo all'intercettazione già diffusa nei giorni scorsi, e che tante polemiche ha provocato, sulla conversazione con Matteo Renzi.

Sempre secondo quanto riferisce Il Fatto, dopo l'affermazione di Tiziano Renzi, il legale Federico Bagattini cerca di portare il discorso su un tema diverso, evidentemente consapevole dell'inopportunità di parlare del tema al telefono: “Anche io ho avuto una notizia”, dice. Ma Tiziano insiste: “E' ricattabile per cose private”.

"Tiziano Renzi – sulla base di ciò che è stato messo a verbale dell'interrogatorio di Luigi Marroni del 20 dicembre scorso – mi chiese di fare il possibile per assecondare le richieste del Russo e di dargli una mano atteso che era un suo amico (…) Tiziano Renzi mi ribadì di aiutare il Russo nella gara d’appalto (…) precisandomi che era una persona a lui molto vicina”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consip, Tiziano Renzi al telefono: "Marroni è ricattabile"

FirenzeToday è in caricamento