rotate-mobile
Cronaca Cerreto Guidi

Cerreto Guidi: rapina e stupro alla coppietta, arrivano le condanne

Condannati due uomini che il luglio scorso dopo aver rapinato una coppietta nelle campagne dell'empolese violentarono la donna. Le condanne sono di 9 e 15 anni di carcere

Nel luglio del 2011 un trio di cittadini albanesi sorprese una coppia in un momento di intimità vicino al cimitero di Cerreto Guidi. Li minacciarono impugnando una pistola. Chiusero lui nel bagagliaio, lei fu violentata. Poi, dopo averli rapinati, la fuga a bordo dell’auto delle vittime nelle campagne tra Firenze e Pistoia. A settembre i fermi e ora le condanne. Ieri il gup Michele Barillaro ha condannato a 15 e 9 anni di reclusione due dei tre aguzzini, che operarono quella rapina sfociata in una violenza sessuale.

I condannati nel processo con rito abbreviato sono Artur Kulla e Bledar Idrizi, di 31 e 27 anni. Entrambi dovranno pagare provvisionali di 20mila euro all'uomo e di 50mila euro alla fidanzata. Per Kulla il pm Gianni Tei aveva chiesto otto anni, ma il giudice Barillaro ha ritenuto di elevare la condanna a 15 anni. Confermate per entrambi le accuse per rapina, sequestro di persona e violenza sessuale.

Già il 27 aprile scorso il terzo complice, Avni Shaba, 33 anni, era stato condannato con giudizio immediato a 14 anni di carcere. I carabinieri riuscirono a scoprire i tre dopo aver individuato il primo complice, Idrizi, che poi ha collaborato con gli inquirenti.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerreto Guidi: rapina e stupro alla coppietta, arrivano le condanne

FirenzeToday è in caricamento