rotate-mobile
Cronaca

Scontri del 2009, antagonisti condannati: corteo in centro

Dopo la condanna di undici antagonisti un centinaio di militanti si sono radunati sotto il Palazzo della Prefettura per poi formare un corteo nel centro cittadino

Stasera un presidio, formato da un centinaio di militanti dell’area antagonista fiorentina, si è tenuto sotto il palazzo della Prefettura in via Cavour. I manifestanti hanno aperto un corteo nel centro cittadino con lo striscione: “Oggi come ieri contro il fascismo con ogni mezzo necessario”, accompagnandolo con dei cori.  

La manifestazione ha preso luogo dopo la condanna a otto mesi di carcere di undici militanti, dovuta agli scontri con un gruppo di attivisti di estrema destra avvenuti nel maggio 2009 dopo un tentativo d'incursione nella sede del partito Forza Nuova-Fiamma tricolore-La Destra di via della Scala. Tra i condannati per tentate lesioni anche il 30enne Francesco Mannucci.

Se quest’ultimo è stato condannato per gli episodi del 2009 è stato invece assolto per un altro episodio raccolto nello stesso procedimento coordinato dal pm Angela Pietroiusti. Mannucci era accusato di aver lanciato un ordigno contro la sede cittadina dell'Agenzia delle Entrate l'1 maggio 2009.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontri del 2009, antagonisti condannati: corteo in centro

FirenzeToday è in caricamento