rotate-mobile
Cronaca

Concerto di Laura Pausini: minuto di silenzio spontaneo per Matteo | FOTO

Il concerto della cantante romagnola è iniziato con un minuto di silenzio spontaneo del pubblico per il tecnico morto a Reggio Calabria mentre montava il palco di uno spettacolo

Ieri sera, davanti agli 8mila del Nelson Mandela Forum, è ripartito il tour della cantante Laura Pausini dopo la tragedia di Reggio Calabria. Nessuna richiesta di "minuto di silenzio per commemorare la scomparsa di Matteo Armellini", così da rispettare la volontà della famiglia del ragazzo che aveva espressamente richiesto riserbo sulla vicenda. C'é stato solo ed esclusivamente un annuncio, dato da una voce maschile fuori campo: "Il nostro silenzio parla per noi", al quale è seguito spontaneamente il silenzio del pubblico.

Concerto Laura Pausini © tmNews – Infophoto



TOUR - Da Firenze riparte così il viaggio di Laura con la stessa magnificenza con cui, prima dello stop era cominciato: maxipalco con tanto di scalinate rialzate e pista a 'freccia' incuneata tra le prime file del pubblico, un doppio megaschermo per proiettare decine di immagini e giochi di luce, disegnato dall' architetto inglese Mark Fisher, ideatore degli allestimenti del Cirque du soleil.

A fare da padrone della serata, nella scaletta del concerto, brani di Inedito (già oltre un milione le copie vendute) pur lasciando spazio ai grandi successi del passato come Incancellabile, Strani Amori, La solitudine, o alle hit più recenti, come Io canto. Nel bis, dopo due ore di live a ugola spiegata, c'é stato anche tempo per una cover del superclassico di Ivano Fossati, 'La mia banda suona il rock'.

 

 



 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto di Laura Pausini: minuto di silenzio spontaneo per Matteo | FOTO

FirenzeToday è in caricamento